CONTATTI
0331553961
ORARI
09:00 - 17:00
escluso festivi
Sabato e Domenica
SPEDIZIONE
5 giorni lavorativi
SERVIZIO CLIENTI
servizionclienti@deltashopping.it

RAY-BAN: UNA STORIA DI ECCELLENZA

Ray-Ban è il marchio di occhiali da sole e da vista più venduto al mondo. È distribuito in oltre 70mila negozi e detiene il primato di accessorio più usato dalle celebrità. Basti pensare a due icone mondiali, Marilyn Monroe e Michael Jackson, che indossavano immancabilmente i celebri occhiali senza mai separarsene. Tutt’oggi i Ray-Ban sono i modelli più gettonati tra personalità della moda e dello spettacolo come Gigi Hadid, Rihanna, Katy Perry e Kendall Jenner.

Ma come sono nati i Ray-Ban?

Il primo modello è nato agli inizi del 1920 dalla richiesta del Luogotenente Generale John Arthur MacCready, un aviatore americano. MacCredy infatti, dopo aver portato a termine una traversata nell’Atlantico, subì considerevoli danni alla vista a causa dell’assenza di un’adatta protezione per gli occhi. Egli contattò l’azienda americana Bausch & Lomb affinché realizzasse un paio di occhiali altamente protettivi, panoramici ed eleganti per gli aviatori.  Il prototipo fu chiamato proprio “Ray-Ban” che significa letteralmente “in grado di bandire i raggi”. Il primo modello era pensato essenzialmente per favorire gli aviatori in alta quota; il design a goccia era stato creato per seguire perfettamente l’incavo dell’occhio. Da qui il nome “Ray-Ban aviator”, il modello originale utilizzato ancora oggi.

Da quel momento i Ray-Ban iniziano la loro scalata nel mondo degli occhiali da vista e da sole riuscendo a raggiungere in poco tempo il primato nella loro categoria. Basti pensare che, negli anni 80’ sono diventati parte integrante del Cinema americano nonché i compagni più fidati delle pop star durante i loro tour mondiali.

Questa ascesa ha però subìto un arresto negli anni 90’ quando, un calo delle vendite, ha portato la Baush and Lomb a vendere il marchio a Luxottica, il colosso italiano degli occhiali da sole. Ora sono conosciuti per essere l’intramontabile marchio di tendenza.

I Ray-Ban hanno fatto la storia non solo della moda ma anche del rock e del cinema fino a diventare, nell’immaginario comune, gli occhiali da sole per antonomasia. Insomma quando si parla di occhiali da sole si parla di Ray-Ban e DeltaShopping non può che proporli come il marchio secolare per eccellenza.

Ci piacerebbe sapere che ne pensi

Leave a reply

Logo
Reset password
Confrontare
  • Totale (0)
Confrontare
0